Avrai l'intera piattaforma a tua disposizione per liberarti da ogni discriminazione che ti fa vivere insoddisfatto.
Ispirati dalle raccomandazione del WEF e dagli obiettivi di sviluppo delle NAZIONI UNITE
per consentire alle persone di ottenere tutte le risorse che servono
per avere un futuro migliore e sostenibile, nel rispetto della legge.
Quante volte il tuo smarthphone aggiorna il suo sistema operativo?
Molto spesso, probabilmente non tutti i giorni, ma sicuramente più volte al mese.
Sai benissimo che se questo non avviene, il tuo smartphone diventerà presto inutilizzabile perchè non più in grado di utilizzare le nuove app che vengono messe on line.
Questa è la normalità che descrive il nostro futuro: l'aggiornamento continuo, per non rimanere indietro.
Serve abituarsi ad aggiornare il proprio mindset. Probabilmente ogni anno. A qualunque età. Anche nella vita di tutti i giorni.
Altrimenti si rimane indietro e si diventa inadeguati con immediate conseguenze sulla qualità della vita.
Anche se non te ne sei accorto, il tuo futuro è già iniziato, quindi ti conviene metterti in marcia per abituarti a non rimanere mai indietro.
Un primo passo intelligente è verificare se ci sono situazioni che vivi in modo insoddisfacente per te, dovute al fatto che il tuo mindset non è aggiornato.
Le statistiche segnalano che 9 persone su 10 sono insoddisfatte della qualità della propria vita. Se anche per te la vita non è quella che vorresti per te e per le persone che ti sono care, e arrivato il momento di riflettere.
Innanzitutto ti conviene chiarirti le idee e poi scoprire quali aggiornamenti possono essere alla tua portata e poi realizzarli, con costanza. Partendo dal focalizzare i tuoi PROGETTI di VITA, realizzando i quali, ti senti finalmente di vivere soddisfatto. MPW è quello che ti serve, perche in modo semplice ti accompagna a fare questo percorso.
---
Come sai, nessuno può scegliere dove nascere e crescere. Alla gran parte delle persone capita di farlo in contesti sociali che non si preoccupano di fornire sufficente educazione economico-finanziaria, indispensabile per il mondo di oggi. La mancanza di adeguate informazioni porta come conseguenza una minore capacità di risparmio, che significa una minore qualità della vita rispetto a quella possibille.
E' una discriminazione immeritata ed ingiusta dovuta al puro caso. Se sei fra la maggioranza delle persone e non vuoi continuare ad essere penalizzato, devi aggiornare il tuo mindset.
---
MPW ha scelto come propria mission di creare know-how e strumenti adatti a tutti per aggiornare con costanza il proprio mindset sul lato della qualità della vita.
MPW è ua piattaforma asincrona in modo che ognuno possa mettere insieme il percorso di aggiornamento migliore per sè e farlo alla velocità che preferisce, libero anche di cambiare tragitto ogni volta che vuole.
Accompagniamo le persone ad alzare la propria CAPACITA' DI RISPARMIO, un processo che è molto di più dello spendere meno, perchè passa soprattutto dal sapere di più, dal guadagnare di più, dallo spendere intelligente, dall'essere consapevoli di dove si è e dove si vuole andare, della conoscenza delle dinamiche del futuro, dalla costanza di portare a compimento gli impegni presi con se stessi.
---
Il Covid è stato uno shock per tutti; per alcuni è stato il motivo per uscire dalla propria zona di comfort per mettere la propria esperienza e intraprendenza a disposizione di chi ne aveva bisogno. Soprattutto le nuove generazioni che devono fare i conti con una realtà molto più imprevedibile e complicata rispetto ai loro nonni e genitori.
La principale lacuna da colmare è l’insufficiente educazione economico-finanziaria dovuta al fatto che il caso ha fatto sì che la maggior parte delle persone nasca e viva in un contesto sfavorevole. La casualità è quindi la discriminante immeritata che condanna la maggioranza delle persone ad una vita insoddisfacente.
Su questo fronte MPW è impegnata a individuare soluzioni per innalzare la qualità della vita in un futuro lontano, rafforzando quello presente. Si concentra sulla ricerca e sulla fornitura di strumenti, adatti a tutti, per acquisire consapevolezza e innovare l’esperienza delle persone per attivare più revenue, per avere di più da accantonare.
MPW tiene in grande considerazione i molteplici aspetti legati all'esperienza dell'utente, ricordando di mettere sempre al centro l'essere umano, mantenendo un costante impegno etico.
MPW non fornisce consulenza finanziaria, non vende prodotti finanziari, non apre conti né sollecita depositi. Non è responsabile dell'attuazione delle informazioni fornite, per cui ti consigliamo di chiedere assistenza indipendente al tuo consulente finanziario di fiducia.
Molte persone non sono in grado di risparmiare abbastanza, per accantonare mensilmente per i propri progetti di vita. E' una situazione che crea ansia finanziaria, che intristisce e non permette alle persone di avere la qualità della vita che potrebbero avere.
Questo si sta trasformando in un serio problema sociale, segnalato da anni dal World Economic Forum e focalizzato tra gli obiettivi da risolvere dalle Nazioni Unite.
E' quindi in questo spirito che MPW ha accolto la sfida come propria responsabilità sociale e lavora per contribuire a dare una soluzione adatta a tutti, a partire da lavoratori, ma con particolare attenzione a tutto l'universo femminile, ancora oggi svantaggiato dal gender gap.
E’ una piattaforma di mentorship, adatta a tutti, focalizzata sull’aumento delle entrate e l'ottimizzazione delle uscite, in ogni fase della vita. Si occupa solo della fase che porta alla formazione del risparmio (non si occupa di investimenti). L’obiettivo è consentire a chiunque di avere tutto quello che serve per massimizzare il risparmio possibile e poter realizzare gli obiettivi di vita.
La piattaforma è accessibile con abbonamento mensile.
Caratteristiche:
1 - Non sono richiesti investimenti, aperture di conti o depositi. Mai.
L’unico movimento di denaro previsto è l’abbonamento mensile di € 72 (con eccezione degli under 25 per i quali sono previsti 12 mesi gratuiti, per favorire un loro approccio precoce agli aspetti economico-finanziari e per le donne iscritte ad associazioni di sostegno, gratuito per 36 mesi).
Welfare - Nei programmi aziendali di welfare/wellbeing, la piattaforma MPW si colloca fra i flexible benefit extra-aziendali. Non ha nessun costo per l’azienda e per i dipendenti l’abbonamento è gratuito per 24 mesi.
Gender gap - Nei programmi promossi dalle associazioni di contrasto al gender gap, la piattaforma MPW si colloca tra gli strumenti che facilitno la conquista dell’autonomia economica. Non ha nessun costo per l’associazione e per le iscritte l’abbonamento è gratuito per 24 mesi.
2 - La trasparenza è sempre massima, con l’accortezza di usare anche un linguaggio semplice adatto a tutti.
3 - Nessuna promessa di guadagni ingenti e veloci, ma invece la prospettiva di acquisire progressiva consapevolezza culturale sulle diverse tematiche, con i tempi ed i modi che ognuno autonomamente si sceglie (a questo fine la piattaforma è asincrona).
https://join.myprivatewelfare.com/pages/mpw-areas-focus-lines
4 - Nessun coinvolgimento di persone; la piattaforma è strutturata per una maturazione individuale. Oltre a nessun investimento non c’è nessun tipo di piramide od altro.
Il focus della piattaforma MPW è la divulagazione economico-finanziaria di base relativa a tutto quello che incide sulla capacità reddituale, in particolare è rivolta alle persone che non sono in grado di risparmiare abbastanza (entrate insufficienti) per accumulare quanto serve per i loro progetti di vita (quindi non solo risparmiare, ma poterlo fare anche congruamente). L’obiettivo non è quindi diventare degli esperti, ma prendere conoscenza delle dinamiche dei fattori essenziali che determinano la qualità della vita delle persone, nelle sue varie fasi. Le ricerche dicono che questo tema riguarda la maggioranza degli italiani; ad esempio la gran parte dei dipendenti (vedi la survey recentemente pubblicata sul Corriere Economia, relativa agli stipendi stagnanti) ed in misura maggiore delle donne che in più scontano il gender gap.
5 - Nessun guru. Non è previsto intervento umano.
6 - Nessun rischio. Mai. Strutturalmente non ce possano essere.
.
Una vita più lunga non sempre significa una bella vita, servono soldi per costruirsi finalmente un futuro economicamente solido, anche sapendo che la pensione di Stato non basterà. Le persone devono risparmiare più di quanto fanno oggi. Per poterlo fare servono più entrate. La chiave è essere in grado di massimizzare le entrate possibili, ma pochi lo possono fare. Nessuno può decidere dove nascere e crescere. Per molti avviene in contesti sociali dove non è curata la formazione economico-finanziaria. Questo determina un gap culturale rispetto a chi è stato più fortunato e ne sa di più. Quindi, per tutti, è il caso che determina chi ha maggiori o minori informazioni; dalle quali è dalla loro abitudine, dipende poi la qualità della vita, in ogni sua fase.
.
MPW è una soluzione alla portata di tutti, per affrancarsi da questa situazione ingiusta ed immeritata.
.
MPW ha focalizzato gli aspetti strategici piuttosto che sull’esecuzione, ormai ampiamente disponibili via web.
.
MPW fornisce tutto quello che serve ad avere una chiara visione di come ottimizzare la gestione economica della propria vita, sui vari temi e sui vari fronti possibili.
Contemporaneamente tiene aggiornati e vigila sulla defocalizzazione il principale nemico di ogni obiettivo (gli italiani sono abituati ad iniziare mille cose ed a finirne poche o nessuna). In sostanza mettiamo a disposizione un sistema formativo e di tutoraggio che fa la differenza (una sorta di personal trainer digitale) il cui costo mensile va confrontato solo con la soddisfazione di avere finalmente strumenti per riscattare una qualità di vita insoddisfacente. MPW si limita alla messa a disposizione della piattaforma, non della sua applicazione (per cui non si occupa di investimenti).